sabato 26 aprile 2014

Alla vostra attenzione, n.11

La scrittrice e giornalista Irene Vanni, che è anche una follower de Lo scaffale dei libri, mi ha segnalato l’uscita di un suo racconto erotico nella collana Senza Sfumature di Delos Digital, dal titolo Tramonti sul lago. Ed è con molto piacere che io lo segnalo a voi lettori del mio blog.


Trama: disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio e per l’età che avanza, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera: all’accontentarsi. Ma l’intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione: i sogni sono davvero così consolatori? Il rischio non intriga più della certezza? Attraverso la foschia, gli alberi del parco appaiono come confusi grovigli di rami, tanto che persino lo sguardo ci resta impigliato...

Una storia semplice che indugia sui dettagli dell'immaginario erotico femminile. Se siete amanti del genere e vi piacciono le storie d'amore cariche di passione non potete perdervi questo racconto di sole 51 pagine disponibile, al costo di € 1,99, sul Delos Store e sui principali ebook store nazionali, fra cui Amazon, BookRepublic e IBS (per Kindle, iPad, iPhone, Android, Kobo, Mac, PC e altri ebook reader).
Nella speranza che il mio post abbia stuzzicato la vostra curiosità, faccio un grande in bocca al lupo ad Irene per questo suo lavoro.

Irene Vanni, giornalista e critica musicale laureata in Lettere con una tesi sul rock progressivo, è curatore di Horror Magazine e ha scritto articoli e racconti per numerose riviste e antologie. Nel 2010 ha pubblicato con Delos Books il fantasy per ragazzi I musicanti degli elementi, mentre nel 2013 è uscito il romanzo Come se fosse ieri (Fabbri Editori). Il suo blog è: irenevanni.blogspot.com

Irene Vanni

mercoledì 23 aprile 2014

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore 2014

Oggi, 23 aprile 2014, ricorre la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, istituita dall'Unesco nel 1995. Ne ho parlato in maniera più approfondita, qualche anno fa, in questo post.

sabato 19 aprile 2014

venerdì 18 aprile 2014

giovedì 17 aprile 2014

Letture universitarie, n.3

Si avvicina l'estate e quindi, per quanto mi riguarda, anche la sessione estiva di esami universitari. Uno degli esami che dovrò sostenere durante questa sessione sarà quello di Drammaturgia. Ora, oltre ai testi di base su cui studiare, dovrò leggere anche un libro, un dramma (scelto da un selezionato elenco di tragedie e drammi fornito dalla docente) su cui dovrò svolgere anche un elaborato scritto, un paper, ovvero, una sorta di lunga e accurata recensione. Il dramma da me scelto è Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov.


Dopo la lettura cercherò di farvi conoscere la mia opinione, intanto, se qualcuno l'ha già letto (o anche solo visto la messa in scena teatrale) e vuole farmi sapere il proprio parere in merito, si faccia pure avanti che è il benvenuto ;-)

Lo studio è anche il motivo della mia frequente latitanza dal blog, negli ultimi tempi. Ma nel tempo libero, cerco sempre di dedicare un po' delle mie energie al mio amato Scaffale dei libri e infatti vi prometto, miei cari lettori, che nei prossimi giorni arriveranno nuovi post che spero troviate interessanti. Continuate a seguirmi ;-)
Un saluto!