Pagine

giovedì 17 aprile 2014

Letture universitarie, n.3

Si avvicina l'estate e quindi, per quanto mi riguarda, anche la sessione estiva di esami universitari. Uno degli esami che dovrò sostenere durante questa sessione sarà quello di Drammaturgia. Ora, oltre ai testi di base su cui studiare, dovrò leggere anche un libro, un dramma (scelto da un selezionato elenco di tragedie e drammi fornito dalla docente) su cui dovrò svolgere anche un elaborato scritto, un paper, ovvero, una sorta di lunga e accurata recensione. Il dramma da me scelto è Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov.


Dopo la lettura cercherò di farvi conoscere la mia opinione, intanto, se qualcuno l'ha già letto (o anche solo visto la messa in scena teatrale) e vuole farmi sapere il proprio parere in merito, si faccia pure avanti che è il benvenuto ;-)

Lo studio è anche il motivo della mia frequente latitanza dal blog, negli ultimi tempi. Ma nel tempo libero, cerco sempre di dedicare un po' delle mie energie al mio amato Scaffale dei libri e infatti vi prometto, miei cari lettori, che nei prossimi giorni arriveranno nuovi post che spero troviate interessanti. Continuate a seguirmi ;-)
Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento