mercoledì 2 ottobre 2013

Alla vostra attenzione, n.9

Mariachiara Cabrini mi ha segnalato il suo libro I colori della nebbia, Harlequin Mondadori editore, scritto a quattro mani con Francesca Cani. Ed è con grande piacere che io, a mia volta, lo segnalo a voi lettori del mio blog.


Trama: Italia, 1815. Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Una storia d'amore d'altri tempi, dunque, che affascinerà sicuramente gli spiriti più romantici e sognatori.

Il libro è acquistabile sul sito eharmony.it e, a partire dal 2 ottobre 2013, nelle edicole e nei supermercati di tutta Italia, al prezzo di 6,00 euro.
Per maggiori informazioni, potete fare un salto nel sito Mary e Frances Shepard, dove troverete anche il booktrailer.

Mary e Frances Shepard (al secolo Mariachiara Cabrini e Francesca Cani) sono amiche e accanite lettrici, si sono conosciute alla facoltà di Storia dell’Arte dell’Università di Verona e da allora hanno condiviso la passione per il genere romance e per la scrittura. Vivono e lavorano a Mantova. I colori della nebbia è il loro romanzo d’esordio.

Francesca Cani e Mariachiara Cabrini

Nessun commento:

Posta un commento