venerdì 30 novembre 2012

A tutti gli appassionati di Kiss me Licia

Vi piacciono i manga? Da piccoli siete cresciuti a pane e cartoni animati giapponesi? Kiss me Licia era il vostro anime preferito? Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande non potete non essere interessati a ciò che sto per mostrarvi.

Qualche anno fa ho acquistato i sette volumetti di Love me Knight, ovvero il fumetto di Kiss me Licia. Pubblicato in Giappone all'inizio degli anni '80, Love me Knight - il cui titolo originale è Ai shite Naito 愛してナイト - è, in occidente, il manga più famoso di Kaoru Tada, autrice purtroppo scomparsa nel 1999, a soli 38 anni, a causa di un brutto incidente domestico.


Il manga è arrivato in Italia solo nel luglio 2002 ed è stato pubblicato dalla Star Comics. È stata così offerta anche a noi la possibilità di apprezzare la storia come l'ha concepita Kaoru Tada, che è un po' diversa dalla controparte animata.
Consiglio l'acquisto di questo fumetto a tutti coloro che, come me, hanno amato e amano tutt'ora Kiss me Licia. In esso ritroverete tutti i simpatici personaggi della fortunata serie ma troverete anche tanto Giappone immerso nell'atmosfera dei mitici e ruggenti anni '80.


Vi segnalo, inoltre, che dal maggio 2012 la casa editrice Goen ha pubblicato una ristampa di lusso con tavole a colori del manga. Io non ho ancora acquistato quest'edizione ma sarei fortemente intenzionata a farlo... Vi terrò informati! ^_^

È sempre bello poter fare un salto indietro nel tempo e magari ritornare con la mente agli anni spensierati dell'infanzia, non siete d'accordo con me?

2 commenti:

  1. Beh davvero una bella idea...mi dico sempre di dover recuperare i manga degli anime della mia infanzia come sailor moon e perché no anche Kiss me Licia..

    RispondiElimina