Pagine

lunedì 4 marzo 2013

Novità in arrivo

Miei cari lettori,
come vi avevo accennato in un precedente post, su Lo scaffale dei libri sono in arrivo due interessanti novità e ora ve le svelo entrambi. La prima riguarda un nuovo modo di recensire i libri che andrà ad affiancare quello "tradizionale". Quest'ultimo, come avrete notato, è più analitico e dettagliato, mentre quello nuovo, al contrario, sarà molto più breve e sintetico, anche un po' ermetico in alcuni casi, e lo adotterò per parlare di quei libri che non ho voglia di trattare in maniera approfondita o per cui non ritengo necessaria un'analisi accurata (e può trattarsi di testi belli o brutti, di capolavori o ciofeche). Più che delle recensioni vere e proprie, dunque, saranno dei giudizi brevi e veloci, molto, molto simili a quelli che pubblico sulla mia pagina aNobii.

La seconda novità è la nascita di una nuova rubrica: L'angolo della poesia. Uno spazio in cui vi segnalerò, di volta in volta, le più belle raccolte di poesie che ho letto e che leggerò. Si tratterà, però, solo di semplici segnalazioni accompagnate da qualche parola che andrà ad esprimere l'emozione suscitata in me da quei testi poetici. Niente recensioni, quindi, in questo caso, per il semplice motivo che per recensire la poesia bisogna essere degli esperti ed io non lo sono; sono richieste delle conoscenze specifiche che io non ho. Al di là di questo, comunque, ho sempre amato leggere le poesie (di chiunque esse siano) e non vi nascondo che, quando ho l'ispirazione, mi diletto anche a scriverle (robetta eh, niente di ché). E vi dirò di più: in questo spazio proverò anche a pubblicare qualche mio "scritto poetico" (se ne avrò voglia), così, poi, sarete voi a giudicare me :-)

Allora? Che ne dite? Vi entusiasmano queste due novità? Fra qualche giorno inizierete anche a vederle attuate. Inutile ricordarvi che accetto critiche e suggerimenti da parte vostra.
Vi abbraccio!

2 commenti:

  1. Ciao Valeria, sono due bellissime idee che attendo con piacere di vedere realizzate. Non ti nascondo che mi piacerebbe leggere qualche tua poesia, chissà magari ne avrò l'occasione.
    Ti auguro una buona serata, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Mi fa piacere che ti piacciano queste novità. Presto inizierai a vederle realizzate ;-) E riguardo le mie poesie... vedremo! :-D
      Un bacione e buona settimana!

      Elimina