mercoledì 29 maggio 2013

Alla vostra attenzione, n.7

Sara Schiarizza mi ha segnalato l'ultimo libro di un suo carissimo amico ed è con grande piacere che io, a mia volta, lo segnalo ai lettori del mio blog. Si tatta di Vimini di Donato Cutolo, con colonna sonora - su cd allegato al volume - di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, edito da Zona.


Trama: i genitori, la famiglia, il luogo delle origini e la sua gente sono l’imprinting primario della nostra vita, e ne segnano il corso nel bene come nel male. Vimini Mart è una adolescente dalla vita difficile, che dopo tre anni in Francia torna in Italia, a San Timo, il paese dov’è nata e cresciuta, dove suo padre Pierre - ricco vignaiolo d’oltralpe - conobbe e sposò sua madre Lara, ragazza debole e perduta tra miseria e sogni di grandezza. Vimini tenta di riannodare i fili di una vita che, dalla morte di nonna Cecilia, non è né sarà più la stessa. Ritrova Sacco, il vicino di casa ch’è come un fratello maggiore, e Remo, il compagno di giochi con cui ha scoperto i miracoli della natura e il magico - e tragico - potere divinatorio degli arcobaleni, solari e lunari. Potere al quale, purtroppo, pare proprio impossibile sfuggire.

Booktrailer:


Non so voi, ma a me la trama affascina moltissimo e spero di avere presto l'occasione di leggere questo libro che si preannuncia emozionante e originale.

Donato Cutolo, scrittore, compositore di colonne sonore, sound engineer, ha esordito in campo letterario nel 2009 con il libro + cd Carillon, che diventa in pochi mesi un piccolo grande caso editoriale per copie vendute. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito internet.

Fausto Mesolella, pluripremiato chitarrista, compositore, produttore e arrangiatore, lead guitar degli Avion Travel, ha pubblicato il libro + cd I piaceri dell’orso e il cd Suonerò fino a farti fiorire.

Donato Cutolo (a destra) e Fausto Mesolella

2 commenti:

  1. trama interessante e poi questa colonna sonora che lo accompagna mi pare un'idea niente male...

    RispondiElimina