martedì 7 febbraio 2012

Di prossima lettura - Inverno 2012, n.3

Il prossimo libro che leggerò e recensirò qui su Lo scaffale dei libri mi è stato gentilmente donato dall'autrice, alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Si tratta di:

Sogni tra i fiori di Mariagrazia Buonauro. Romanzo ambientato nella Napoli moderna e incentrato sulla figura di Laura, una donna dolce e riflessiva che recupera la gioia di vivere dopo la fine di un amore e la vendita della casa.

2 commenti:

  1. Questo libro l’ho letto perché ne ho sentito parlare in un blog e mi è piaciuto per l’entusiasmo, la solarità e il messaggio positivo che emergono dalle pagine. La prosa è scorrevole, molto corretta, sempre piacevole, mai noiosa. Mi hanno colpito le bellissime descrizioni di ambientazioni paesaggistiche, il linguaggio molto articolato, con un po’ di dialetto napoletano e termini colloquiali, e lo stile personale dell’autrice. Comunque, a parte qualche piccolo neo ma nessun libro è perfetto, una volta chiuso il testo, lascia una sensazione piacevole ed è questo ciò che conta, per cui il giudizio non può che essere positivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io lo sto leggendo in questi giorni, sono quasi alla fine (mi mancano gli ultimi tre capitoli). Sono d'accordo con la tua analisi. Prossimamente pubblicherò la recensione. Continua a seguirmi e grazie. Un saluto!

      Elimina