domenica 25 marzo 2012

Alla vostra attenzione, n.1

Lina Maria Ugolini mi ha segnalato il suo libro La musica nel tempo dei fiori di cappero, edito da rueBallu. Ed è con grande piacere che io, a mia volta, lo segnalo ai lettori del mio blog.


Dalla quarta di copertina: La musica nel tempo dei fiori di cappero racconta il fiorire di un talento straordinario, quello di Benedetta, artista dall’animo puro di poesia, cielo e mare eoliano. Il romanzo, un gesto d’amore rivolto ai giovani, racconta gli inganni dell’esistenza costruita sulle vanità dell’apparire, esaltata dal cinismo di certa televisione, esteriore ed effimera, che specula sulle fragilità, gli affetti e i sogni dei ragazzi. Ma dall’isola di Salina, il violino di Benedetta tornerà a cantare, per ricordare al mondo la freschezza della Bellezza che deve e può trovare ancora la grazia e il coraggio di sbocciare.

Una lettura interessantissima (a giudicare dalla sinossi), un libro dalla copertina surreale e dal titolo poetico e intrigante. Mi prometto di acquistarlo e di leggerlo presto per poi recensirlo qui su Lo scaffale dei libri.

Nel frattempo, se cercate maggiori informazioni e desiderate leggere degli estratti dell'opera, vi invito a visitare il sito internet della casa editrice rueBallu e quello dell'autrice Lilli Ugolini.

Classe 1963, origini catanesi, la Ugolini è una donna eclettica: scrittrice, poetessa, contafiabe, musicologa, drammaturga e docente di Poesia per musica, Storia del teatro musicale e Drammaturgia musicale. Ha pubblicato numerosi libri.

Lina Maria Ugolini

6 commenti:

  1. Bellissima la foto dell'autrice! Davvero, mi sono fermata a guardarla per quasi un minuto!! :)
    Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare a http://thecatsedge.blogspot.it/
    Laura Mint

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me piace molto questa foto, perciò l'ho scelta. Inoltre io ho un debole per i cappelli e quello che indossa la Ugolini in questa foto è davvero molto originale.

      Corro a fare un salto nel tuo blog ;)

      Elimina
  2. Ciao, ho trovato casualmente il tuo blog, molto bello e interessante, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e ti metterò tra i miei preferiti. Se vuoi passare a trovarmi dal mio blog mi fa piacere: iltemporitrovatodiantonella.blogspot.com .,A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Antonella! Sei la benvenuta. Grazie di cuore! Vengo subito a trovarti nel tuo blog ;)

      Elimina
  3. Un pensiero dal cappello: Stasera pensa a un sorriso, slaccialo come un nastro che la brezza possa pettinare.

    grazie

    lina maria ugolini

    RispondiElimina